17.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoFerragosto, tutti gli eventi delle 48 ore più attese della stagione

Ferragosto, tutti gli eventi delle 48 ore più attese della stagione

In occasione del Ferragosto, San Benedetto del Tronto si anima di diverse iniziative in programma domenica 14 e lunedì 15 agosto.

Si parte domenica 14, alle 4:30 del mattino, al giardino tematico “Creuza de ma” della Riserva Naturale Sentina, dove ci sarà il raduno canoistico “Sì kayak”, accompagnato una performance musicale alle 6 del mattino, nei pressi della Torre sul Porto.

Alle ore 16.30, appuntamento di animazione a tema natalizio all’ex-camping con l’esilarante evento “Tropical Santa Claus”.

All’alba di lunedì 15 agosto, il giardino “Nuttate de Lune” si animerà delle note del violino di Paolo Incicco e dell’arpa di Valentina Locci, con “Armonie in controluce”, concerto sulle musiche di Bach, Morricone, Pachelbel e Rota.

Si prosegue nel pomeriggio di Ferragosto con il “Color Day”, che si terrà a partire dalle ore 15 all’ex-camping. A partire dalle 18, lungo via Laureati, torneranno le bancarelle dedicate all’artigianato locale di “Curiosando al mare”, tra manufatti tradizionali e prodotti innovativi.

Alle 21 ancora musica alla Palazzina Azzurra, con l’evento “900 Swing Italiano: una musica da raccontare” che porterà i visitatori indietro nel tempo, tra scenografie e colori del passato.

Tutti questi eventi sono ad ingresso gratuito.

Infine, sempre alle 21 del giorno di Ferragosto, un tour notturno dell’area portuale offrirà ai partecipanti un’occasione per scoprire o riscoprire le meraviglie del Museo dell’Arte sul Mare, al molo sud, e del Museo del Mare di viale Colombo. Al termine, gelato per tutti i partecipanti. Il biglietto costa 16 euro per gli adulti, 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria al numero 353 4109069.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img